Chi siamo

                                           

Angelo & Dony Campione Italiano ENCI Utilità e Difesa 2006 e 2007

 

ANGELO ARCIFA

Nato a Roma il 29 Settembre 1969 e figlio d’arte.

Sebastiano Arcifa è un noto addestratore che negli anni 60, oltre a cimentarsi con successo nei campi di utilità e difesa, divenne famoso per aver addestrato SACHA, l’interprete del film” ZANNA BIANCA”.

Angelo cresce praticamente in mezzo ai cani ed ebbe la fortuna di stare a contatto con numerosi esemplari in quanto il Centro Cinofilo di famiglia (La Scuola dei Campioni) era uno dei pochissimi luoghi dove era possibile reperire cani di svariate razze.

Diplomato nel 1988, il gioco con i cani dell’adolescenza si trasformò nella sua attività principale aiutando nell’attività familiare e cominciando quell’ infinito viaggio che è l’arte di addestrare il Cane.

Nel 1991 il Giudice di Prova Luigi Cusato convince Angelo a frequentare un Corso per Figurante S.A.S. che da lì a 5 anni avrebbe conseguito la nomina ufficiale del Club del Pastore Tedesco e operato in 3 Campionati SAS per Cani Nati e Allevati in Italia.

Angelo ha  frequentato Corsi per figurante ufficiale di altri club:

A.I.A.D; B.C.I; R.C.I.; S.C.I.

La 1a partecipazione ad un Campionato Sociale di Addestramento S.A.S.  fu a Rocca Priora (RM) nel 1994 con il cane Pastore Tedesco Dony Landhaus Stephan.

Diventato Figurante Ufficiale ha svolto l’attività nelle sezioni :

S.A.S. Roma; S.A.S Trevalli; S.A.S. Sora; S.A.S. Formia; S.A.S. Aprilia; S.A.S. Orte

Socio in Affisso di Pastore Tedesco da Lavoro” Dell’Arcibate ”

Ha preparato e condotto cani per :

Raduni; Selezioni di razza; CAL 1-2-3: Z.t.p.; I.p.o. e S.c.h.h.; Campionati di allevamento e di addestramento di Club; Selezioni per campionati mondiali WUSV e FCI e FMBB di addestramento.

Componente della squadra italiana per il Campionato Mondiale di addestramento di tutte le Razze F.C.I. Breda (NL) 2005

Angelo ha vinto, con il cane Dony, il 1° Campionato ENCI utilità e difesa della storia svoltosi a Somma Lombardo nel 2006 .

Componente della squadra italiana arrivata 3a nel Campionato Mondiale di Addestramento del Pastore tedesco WUSV Randers (DK) 2006.

Rivince nel 2° Campionato ENCI di  utilità e difesa svoltosi a Torino nel 2007 sempre con Dony.

Componente della squadra italiana Vice Campione del Mondo nel Campionato Mondiale di Addestramento F.C.I. Torino (I) 2007

Ha superato l’esame per Figurante Ufficiale del Rottweiler Club nel 2011

Attualmente attivo come Allievo Giudice di Prova S.A.S. di Utilità e Difesa.

Docente ed Esaminatore dei corsi di formazione ENCI per Addestratori

Nel 2012 comincia l’avventura in Agility…………..